Montagna d'estate nel Parco Nazionale d'Abruzzo



La vacanza in montagna d'estate con i bambini è una soluzione ideale per chi cerca il fresco e la tranquillità di un paesaggio montano, ma anche per chi ha tanto spirito di avventura ed energie nelle gambe per piacevoli escursioni! 

Escursioni e luoghi visitati

Centro Visite Pescasseroli

Il Centro Visite ospita gli animali che sono stati trovati feriti o con problemi tali da non consentire loro di vivere allo stato selvatico. C'è anche un piccolo museo con interessanti informazioni sull'origine del parco, peccato sia poco interattivo.

Informazioni utili
Si trova in Via Colli dell'Oro Pescasseroli (AQ).Recapito Tel. 0863/9113221-9113266 è aperto tutti i giorni dal 16 Luglio al 31 Agosto con orario continuato: 10.00 - 18.30
Da Gennaio al 15 Luglio e da Settembre a Dicembre con orario continuato: 10.00 - 17.30
Ingresso per adulti 6,00 euro
Ingresso gratuito per bambini (fino a 14 anni)
Ingresso per gruppi (da 15 a 50 persone) 60,00 euro

Fattoria degli animali 
Via San Donato - PESCASSEROLI Mobile (+39) 338.2762736
Come arrivare Dal centro di Pescasseroli è possibile raggiungere La fattoria degli animali in macchina, in bici o a piedi, in alternativa un trenino oppure un calesse trainato da cavalli TPR parte ogni giorno dalla piazza del paese (mattino: 9,30-12,30; pomeriggio: 16,00-19,30) offrendo un servizio navetta esclusivo per la fattoria. Orari:10-13 15.30-18:30 Prezzi:5/3€



Ruderi di Castel Mancino dal centro del paese seguendo il sentiero B3 abbiamo attraversato il bosco di conifere fino alle rovine del Castello. Il sito si trova sul rilievo che domina la conca di Pescasseroli, tra i 1275 e 1332 m sul livello del mare. Da qui possiamo godere di belle vedute del paese e dei monti circostanti. Per tornare al punto di partenza si riprende lo stesso percorso a ritroso.



Riserva della Camosciara escursione guidata con il gruppo Majellando percorrendo il sentiero G1 e G5 abbiamo costeggiato il torrente Scerto, attraversato le praterie e i boschi di faggio, scoprendo le origini del Parco Nazionale. Abbiamo visitato le cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.



Riserva dei Lupi a Civitella Alfedena siamo andati a vedere l'area faunistica dei lupi appenninici. Qui sono presenti alcune specie in cura e in riabilitazione perché feriti.




I Boschi della Difesa si tratta di una escursione molto semplice, una passeggiata nei boschi della Difesa, passando per la Fontana della Difesa. Tra questi boschi molto suggestivi è possibile osservare le forme fantasiose degli alberi percorrendo a scelta i sentieri C1, C2 o C3. Percorrendo i primi due sentieri è possibile osservare le opere del progetto Arteparco.



Villetta Barrea il borgo dei cervi In questo paesino caratteristico abbiamo fatto una lunga passeggiata lungo il fiume Sangro, avvistando dei bellissimi cervi, che si sono lasciati ammirare e fotografare da vicino.


Pescasseroli

Pescasseroli è il cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, una ridente cittadina molto caratteristica circondata dalla bellezza delle montagne e abbellita da coloratissimi fiori in tutte le facciate del centro storico. Assolutamente consigliata la visita!



Pescasseroli Ristoranti e Utility
◇Trattoria Paninoteca da Armando Piazza Vittorio Veneto, ottimi piatti e prezzi giusti.
◇ Ristorante Cavu't Piazza Vittorio Veneto
◇Ristorante Pizzeria Il Picchio Via Lungo Sangro
◇Ristorante Peppe Di Sora Via Benedetto Croce, 1
• Supermercato Santercole
Hotel  consigliato: Grand Hotel del Parco in Viale S. Lucia, 3 - Pescasseroli. Situato in centro con Piscina scoperta. Buona accoglienza, ottima pulizia delle camere e degli spazi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cadeaux al Castello. I mercatini al castello di Limatola

Lisbona e dintorni