Disneyland Paris

 

Disneyland Paris un sogno che si avvera.

A Disneyland siamo andati in occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario, durante il ponte dell'otto dicembre.




Le parate natalizie sono solo alcune delle attrazioni immancabili, le abbiamo seguite sia di giorno che di sera. Lo spettacolo di luci che questo posto è in grado di offrire è a dir poco meraviglioso, davvero di grande effetto. Per programmare gli spettacoli e le attrazioni da vedere ci siamo affidati all'app Disneyland Paris ufficiale, che è stata utilissima: per evitare o diminuire il tempo in coda, per orientarsi e muoversi da un'attrazione all'altra, per prenotare spettacoli e ristoranti, e soprattutto per ottimizzare il tempo trascorso nei Parchi.

Slitta di Babbo Natale 

Ristorante di Gusteau's

Dal film di animazione Ratatouille, l'omonima attrazione è tra le più gettonate di sempre. Qui abbiamo fatto solo un quarto d'ora di fila, ma soltanto grazie all'ora di magia (ora prima dell'ingresso ai parchi, dedicata alle attrazioni solo per chi soggiorna negli hotel del parco).


Fermata per il Trenino del Parco


Labirinto di Alice nel paese delle meraviglie 


Biancaneve e I Sette Nani

Il villaggio di Pinocchio 

Raggiungere Disneyland è molto semplice dagli aeroporti di Charles de Gaulle e di Orly,  grazie alla navetta diretta. Se invece si sceglie di atterrare a Beauvais, come abbiamo fatto noi, il percorso è più lungo e articolato. È possibile affidarsi ad un servizio di trasporto privato oppure ai mezzi pubblici.
Di seguito condivido il nostro itinerario di viaggio dall'aeroporto di Beauvais.
  • Partenza da Roma Fiumicino. Parcheggio aeroporto Roma Fiumicino Easy Parking - Lunga Sosta con servizio navetta 
  • A Beauvais prima notte alloggio in Hotel IBIS Budget nei pressi dell'Aeroporto di Beauvais (Rue du Moulin 53 Beauvais Tillé) a 800 mt dall'aeroporto. 
  • Trasferimento a Disneyland con Shuttle Beauvais- Port Maillot Durata 1h 15min Costo Navetta: Adulto 12 anni A/R € 29,90 Bambino 4-11 anni A/R € 19,80. Le navette partono 20/25 minuti dopo ogni volo in arrivo dall'aeroporto. La fermata dell'aeroporto di Beauvais si trova nel parcheggio di fronte ai Terminal 1 e 2, ed è accessibile direttamente da entrambi i terminal.
  • Da Porte Maillot è possibile prendere la Metro linea 1  direzione Chateau de Vincennes, 2° fermata, Charles de Gaulle – Etoile +Rer A direzione Marnée la Vallee – Chessy – Parc Disneyland.
  • Alloggio: Pernotto Hotel Sequoia vicinissimo al Disney Village, tanto che non occorre la navetta per muoversi nel Parco, inoltre la struttura è confortevole e provvista di ogni servizio, assomiglia proprio ad un piccolo villaggio.
La nostra esperienza è stata fantastica, ed è terminata troppoin fretta. Pur non essendo abituati al freddo di Parigi, ci siamo goduti il nostro soggiorno con dei momenti di vera magia☆☆☆ 
Possiamo solo consigliare di passare di qui, di farlo almeno una volta nella vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cadeaux al Castello. I mercatini al castello di Limatola

Lisbona e dintorni