Skiathos
Koukounaries |
La scelta di trascorrere le nostre vacanze in Grecia è arrivata last minute, pochi giorni prima di partire. Giro di ruota su "Ovunque" in Skyskanner e volo low cost su Skiathos da Bari. La Puglia per noi è una buona base di appoggio, quindi non scartiamo mai porti e aeroporti di questa regione.
Sull'isola abbiamo scelto di non noleggiare auto e ci siamo spostati con autobus e taxi. L'autobus è molto comodo perché attraversa tutta la parte meridionale dell'isola, da Skiathos città a Koukounaries.
Le spiagge visitate sono:
- Koukounaries
- Tsougria
- Troulos
- Small Vasilias Beach
- Lalaria beach
- Megali Ammos
Tsougria |
L'isola disabitata di Tsougria mi è piaciuta molto, ospita una natura selvaggia, caprette allo stato brado, nessuna abitazione, solo un lido mobile. Il verde degli alberi di ulivo e della macchia mediterranea che si uniscono al blu del mare mi hanno affascinata più della limpidezza delle acque.
Troulos |
Alla fermata 20 dell'autobus, c'è una delle spiagge più belle che abbiamo visto. Acqua limpida con pineta alle spalle. Possibilità di mangiare nelle taverne presenti accanto alla spiaggia e bellissimi cigni che nuotano incuranti dei bagnanti.
Scegliere Skiathos
Abbiamo trovato l'isola molto affollata, i turisti che la scelgono sono tanti negli ultimi anni, ciò ovviamente ha determinato un'impennata dei prezzi rispetto a qualche anno fa. Non è un'isola economica, ma rispetto alle migliori coste italiane, rimane ancora conveniente, grazie anche ai voli low cost e ai prezzi contenuti in spiaggia.
Alloggio
Noi abbiamo pernottato sulle colline di Megali Ammos, abbiamo scelto un appartamento con piscina e con vista mare spettacolare. Per una maggiore praticità e vicinanza ai servizi è preferibile però alloggiare in centro o nelle immediate vicinanze delle fermate dell'autobus cittadino, che noi abbiamo trovato molto comodo per gli spostamenti.
Ristoranti consigliati
- Akrogiali ottimo pesce e insalata greca
- Souvlaki strike per un buon souvlaki o piatto di carne alla griglia con prezzi buoni
- Pinikis Michvlis (bar sulla spiaggia Small Vasilias) si mangia benissimo a prezzi onesti
- Taverna To kalo pikadi gestione familiare, piatti greci, prezzi nella norma.
- Pasta pazza per i nostalgici di pizza e pasta (prezzi più alti della media).
Commenti
Posta un commento
Lascia la tua esperienza.