Legoland Germania. Parco e Villaggio
Legoland è il parco per eccellenza del fantastico mondo dei mattoncini colorati, e il villaggio che ospita le abitazioni dei visitatori, ne completa la meraviglia.
Legoland Deutschland, una meta che avevamo individuato da un bel po di tempo e scelto finalmente per il nostro viaggio estivo in Baviera.
A Legoland siamo arrivati da Monaco di Baviera, con 1:40h di treno, usufruendo del Bayern ticket (32,00€ per 4 viaggiatori) che comprende tutte le corse giornaliere.
Davanti alla stazione di Gunzburg abbiamo trovato la navetta che giunge al parco in dieci minuti.
Davanti all'entrata principale del parco abbiamo raggiunto la Reception per lasciare i bagagli, (che al pomeriggio ci hanno fatto trovare in camera) subito dopo è iniziata la nostra avventura nel parco Legoland Deutschland!
Il parco è pieno di attrazioni: dai piu piccoli (mondo lego duplo) ai più grandi.
Io ho amato le miniature delle grandi città, riprodotte fedelmente, con grande maestria.
![]() |
Rappresentazione di Venezia - Legoland |
![]() |
Venezia Piazza San Marco - Legoland |
Ristoranti
All'interno del parco è possibile consumare pranzo e cena, a prezzi nella media, tante sono le varietà di ristoranti presenti, alcuni a tema come quello dei pirati. L'unica cosa che assolutamente non conviene comprare è l'acqua che vendono tutti a 3,50€ al litro!
Tutti i ristoranti posseggono un'area giochi fornita di mattoncini grandi e piccoli per l'intrattenimento dei piccoli ospiti.
![]() |
Piazza della Musica - Legoland |
Le attrazioni e i viali sono decorati con strutture e personaggi in mattoncino. L'ambientazione è a dir poco spettacolare!
Villaggio Vacanze Legoland
Per raggiungere il villaggio abitativo Feriendorf, si attraversa una parte di bosco con una passeggiata molto piacevole di 5-10 minuti.
Noi siamo stati nel camping, nella casetta in legno a forma di botte, un'esperienza meravigliosa che ha entusiasmato i bambini ma anche i genitori!
È possibile però alloggiare anche in camper, in tenda, nell'hotel dei pirati, nel castello con camere a tema cavalieri, pirati, avventurieri, egiziani, etc.
Il villaggio è servito da alcuni ristoranti, bar, e numerosi parchi gioco e avventura per le arrampicate, oltre al bowling e due campi da triciclo.
Sul sito ufficiale Legoland è possibile trovare tutte le informazioni su prezzi e caratteristiche degli alloggi.
Viaggio in Baviera. Leggi anche:
Fussen e Schwangau un pezzo di Strada Romantica
I castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein
Monaco di Baviera
Commenti
Posta un commento
Lascia la tua esperienza.